Assemblea Legislativa - Regione Emilia-Romagna
Comunicati stampa
Assemblea legislativa convocata il 10 gennaio: dibattito sul programma del presidente de Pascale
Nella seduta d’Aula si eleggono anche i nuovi presidenti della commissioni assembleari. È possibile seguire la seduta in diretta sull'home page del sito
Podcast
On Er radio: speciale sulla nuova Assemblea
Le tre puntate sul canale Spreaker dell'Assemblea: 1) La prima giornata di insediamento. 2) La neo-Assemblea, i consiglieri e l'Ufficio di presidenza. 3) Da sindaco dell'Appennino a presidente, Fabbri si racconta.
Video
On Er, lo speciale Tv sull'elezione del presidente Maurizio Fabbri
Lo speciale tv è dedicato all'elezione di Fabbri con un'intervista al neo-presidente. Quarantasette anni, sindaco di Castiglione dei Pepoli per dieci anni, Maurizio Fabbri, eletto consigliere regionale per il Pd nelle elezioni di novembre, si racconta ai microfoni di On Er.
Assemblea
Presidente
Chi rappresenta e presiede l’Assemblea, l'Ufficio che la supporta, lo Statuto
Consiglieri
Chi sono i consiglieri in carica, i gruppi politici e le commissioni
Leggi e banche dati
Tutti i testi degli atti approvati e l’elenco degli argomenti esaminati in Aula
Cittadinanza e Unione Europea
Attività
I lavori
Le sedute di tutte le Commissioni e di Aula, informazioni e registrazioni
Organizzazione
Servizi e uffici dell'Assemblea, come funzionano e cosa fanno
Conoscere l'Assemblea
Come funziona e cosa fa un "parlamento" regionale
Argomenti in evidenza
Partecipazione
L'Emilia-Romagna promuove la partecipazione attiva con l'inclusione di tutti i cittadini nell'elaborazione delle politiche e decisioni pubbliche.
Legalità e diritti
La promozione della cultura della legalità e la salvaguardia dei diritti: l’Assemblea è al fianco dei cittadini e dei loro bisogni di tutela e garanzia.
Mostre
L’Assemblea ospita esposizioni temporanee, aperte al pubblico, dedicate al territorio e alla sua collocazione in Europa e nel mondo e mostre didattiche.
Giovani e scuole
Uno spazio per studenti e insegnanti con percorsi su temi e concorsi che spaziano dall'Europa all'ambiente, dalla cittadinanza alla legalità, dall'arte al documentario.
Storia e memoria
L'Assemblea promuove progetti legati alla storia, alla memoria del 900 e a quella delle stragi, con attenzione alle vittime del terrorismo.
Mondo e sviluppo sostenibile
I progetti dell'Assemblea si espandono oltre i confini europei con la vicinanza alla causa Saharawi e con attenzione anche alla sostenibilità.